BuyFood Toscana è dedicato alla promozione internazionale dei prodotti agroalimentari di qualità certificata della Regione Toscana, tra cui le denominazioni DOP e IGP, il marchio Agriqualità, la produzione biologica certificata, il Prodotto di Montagna e i PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali).
I seller vengono selezionati tramite un bando pubblico. I buyer internazionali sono invitati a selezionare e incontrare le aziende in base alle proprie esigenze specifiche. Una piattaforma dedicata facilita la profilazione e il matching tra i partecipanti, generando un’agenda personalizzata di incontri.
Ogni incontro avrà una durata di 30 minuti.
Dopo il successo dell’edizione 2019, BuyFood Toscana si riconferma anche per il 2020 come la vetrina delle eccellenze agroalimentari della Toscana. Oltre agli incontri B2B, ha offerto ai partecipanti registrati anche molto altro:
Scopri i Consorzi e le Associazioni di Tutela partecipanti a BuyFood Toscana.
Per consentire la partecipazione da remoto non solo ai buyer e giornalisti stranieri, ma anche ai food lovers, a tutti i cittadini, agli interessati, sia l’evento di apertura che i due cooking shows sono stati trasmessi in streaming sui canali digitali collegati alla manifestazione.